Quest'articolo vuole essere una dimostrazione di come 6 esercizi fatti bene bastano e avanzano per modellare i glutei. Avrete sicuramente letto il mio articolo Donne: come modellare gambe e glutei con 4 esercizi , questo è la continuazione...Voglio proporvi altri esercizi, che dovete assolutamente imparare a fare per ottimizzare il vostro allenamento. Vi propongo il kettlebell training, non perchè voglio vendervi i kettlebell, ma perchè è un allenamento inusuale, poco conosciuto qua in Italia ma che funziona relamente. Non vi annoierò con mille frasi, ma lascerò che siano i video a dimostrarvi come lavorare correttamente per modellare i vostri glutei.
Gli esercizi che vi propongo non sono i soliti esercizietti che leggete sulle varie riviste tinte di rosa, ma sono ESERCIZI che stresseranno i vostri muscoli come nessun esercizio ha mai fatto…

Al termine vi ho inserito anche un bel circuito da provare a fare, dura 30 minuti ed è perfetto per i vostri obiettivi. Ripetetelo due volte a settimana e noterete come i vostri glutei cambieranno nel giro di 8 settimane, ovviamente sempre se seguirete un'alimentazione equilibrata e corretta nella ripartizione dei macronutrienti.

Swing

 

 

Kettlebell Good Morning

 

 

Kettlebell Deadlift

 

 

Kettlebell Front Squat

 

 

Kettlebell Lunge

 

 

Kettlebell Overhead Squat

 

 

 

Il programma che dovrete seguire è molto semplice è consiste nell'eseguire i due blocchi di esercizi che vi verranno proposti per 15 minuti ognuno.

Blocco A: ripetere i tre esercizi in sequenza per 15 minuti. Per ogni esercizio eseguire 10 ripetizioni. Il recupero tra un esercizio e l'altro è soggettivo, giusto il tempo per passare all'esercizio successivo.


A-1 Swing
A-2 Kettlebell Overhead Squat
A-3 Kettlebell Good Morning

Blocco B: dopo aver rifiatato 5 minuti al termine del blocco A iniziare la nuova sequenza. Ripetere i tre esercizi in sequenza per 15 minuti. Per ogni esercizio eseguire 10 ripetizioni. Il recupero tra un esercizio e l'altro è soggettivo, giusto il tempo per passare all'esercizio successivo.

B-1 Kettlebell Front Squat
B-2 Kettlebell Lunge
B-3 Kettlebell Deadlift

Chi avrà provato questo allenamento avrà capito cosa significa allenarsi veramente e soprattutto fare l'EDT.

Ascoltate i consigli di una persona che ama il suo lavoro e cerca di trasmettre in ogni sua parola la passione per ciò che fa! I vostri glutei vi ringrazieranno!

Dott. Umberto Miletto
www.studiomiletto.com

 


AVVERTENZE : le informazioni contenute in questo sito non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L'autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall'uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L'allenamento con sovraccarichi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.


 

Seguimi

 

Negozio

Miei Libri e Programmi

 

 

Miei DVD sull'allenamento